Samsung vola alto con il 5G: venduti 6,7 milioni di smartphone 5G nel 2019.

Schermata 2020-01-07 alle 08.55.33
0

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato oggi che nel 2019 ha spedito più di 6,7 milioni di smartphone Galaxy 5G a livello globale, dando ai consumatori la possibilità di sperimentare la velocità e le prestazioni di prossima generazione. A novembre 2019, Samsung rappresentava il 53,9% del mercato globale degli smartphone 5G² e ha guidato l’industria nell’offrire ai consumatori cinque dispositivi Galaxy 5G a livello globale, tra cui il Galaxy S10 5G, Note10 5G e Note10+ 5G, nonché il Galaxy A90 5G e il Galaxy Fold 5G, lanciati di recente.

 

“I consumatori non vedono l’ora di sperimentare il 5G e siamo orgogliosi di offrire un portafoglio diversificato di dispositivi che offrono la migliore esperienza 5G possibile”, ha dichiarato TM Roh, Presidente e Responsabile della Ricerca e Sviluppo della Divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Per Samsung, il 2020 sarà l’anno del Galaxy 5G e siamo entusiasti di portare il 5G a un numero ancora maggiore di categorie di dispositivi e di far conoscere alle persone esperienze mobili che non avrebbero mai pensato possibili”.

Il Galaxy Tab S6 5G, che sarà disponibile in Corea nel primo trimestre del 2020, sarà il primo tablet 5G al mondo a offrire velocità ultraveloci insieme alla potenza e alle prestazioni della serie Galaxy Tab3. Con il suo display premium, le capacità multimediali e ora, 5G, il Galaxy Tab S6 5G offre videoconferenze di alta qualità, oltre a un’esperienza premium per la visione di stream video dal vivo e preregistrati o per giocare con gli amici a giochi cloud e online.

 

“Gli smartphone 5G hanno contribuito all’1% delle vendite globali di smartphone nel 2019. Tuttavia, il 2020 sarà l’anno del breakout, con gli smartphone 5G pronti a crescere4 dell’1,687% con un contributo che salirà al 18% del totale dei volumi di vendita di smartphone a livello mondiale”, ha dichiarato Neil Shah, VP della Ricerca di Counterpoint Research. Inoltre, aggiunge Shah, “Samsung è stato uno dei principali attori che ha catalizzato lo sviluppo del mercato 5G nel 2019 con offerte 5G end-to-end, con il contributo degli standard 3GPP, dei semiconduttori, dei dispositivi mobili e delle apparecchiature di rete. Con enormi opportunità di crescita del 5G all’orizzonte, Samsung, nel prossimo decennio, si trova in un’ottima posizione per capitalizzare investendo ulteriormente e costruendo sui primi passi e sullo slancio”.

 

Per quasi un decennio, Samsung ha lavorato per portare il 5G dal laboratorio alla vita reale, lavorando a stretto contatto con i partner dei vettori, i gruppi di regolamentazione e le agenzie governative per sviluppare la migliore esperienza 5G possibile. In qualità di collaboratore leader di gruppi industriali come 3GPP e O-RAN Alliance, Samsung è impegnata in un approccio aperto e collaborativo al networking, che ha contribuito ad accelerare la fornitura del 5G ai consumatori e alle imprese. Nell’ultimo anno, oltre a lanciare un robusto portafoglio di dispositivi 5G, l’azienda ha raggiunto diverse pietre miliari storiche, tra cui la fornitura di apparecchiature di rete per il primo servizio commerciale 5G al mondo in Corea, oltre a lavorare a stretto contatto con i carrier partner globali per espandere le reti 5G e introdurre esperienze e casi d’uso 5G.

 

Nell’anno a venire, Samsung continuerà a guidare il mercato dell’innovazione 5G introducendo nuovi progressi che miglioreranno ulteriormente la velocità, le prestazioni e la sicurezza dei dispositivi Galaxy 5G. Nel 2020, questi progressi consentiranno a un numero ancora maggiore di persone di accedere a nuove esperienze mobili che cambieranno il modo di guardare e interagire con film, TV e sport, giocare e parlare con amici e familiari.