iPhone 2021: rumours di un prototipo rivoluzionario

apple-1867461_1920
0

Sebbene i modelli di iPhone 12 in arrivo quest’anno debbano ancora essere lanciati sul mercato, si vocifera già di un top di gamma che Apple dovrebbe far uscire nel 2021: iPhone 13.

In base a quanto riportato da MacRumors e iDownloadBlog, il sito giapponese MacOtakara sarebbe riuscito a entrare in possesso, tramite i canali di Alibaba, di un mock-up di iPhone 13.

Pur trattandosi di informazioni ancora poco attendibili, questo mock-up sembrerebbe essere un modello alquanto rivoluzionario.

Per prima cosa, il display è da 5,4 pollici (stesse dimensioni che Apple potrebbe adottare con iPhone 12). Ma ciò che veramente desta curiosità è il design anteriore all-screen, senza notch o fori di sorta: pare che Apple stia valutando l’idea di un iPhone con schermo senza interruzioni ed una fotocamera installata al di sotto del pannello.

Il retro del mock-up è molto “grezzo”: non ci sono fotocamere, ma solo cinque fori che suggeriscono un eventuale studio sulla posizione dei sensori, comunque racchiusi da un modulo quadrato con gli angoli stondati, come già avviene su iPhone 11, 11 Pro e Pro Max.

Un’altra novità molto importante è la presenza della porta USB-C al posto di quella Lightning sulla parte inferiore del mock-up: secondo più rumor, infatti, Apple nel 2021 sarebbe intenzionata a portare sul mercato un iPhone senza porte (che combinerebbe la ricarica wireless a quella via cavo tramite un connettore magnetico), saltando a piè pari il passaggio all’USB-C.

Insomma, le indiscrezioni sono tante e le certezze ancora poche e tarderanno ad arrivare dato che, a causa della pandemia, il lancio di iPhone 12 potrebbe slittare in avanti di qualche mese, anche fino a novembre.

Fonte:

Leggi anche  Apple: lanciata app mobile dedicata alla comunità di sviluppatori

https://www.macrumors.com/2020/06/04/iphone-13-prototype-mockup-no-notch/