Si chiama Interland, un nuovo gioco online creato da Google per insegnare ai bambini i fondamentali della sicurezza online in maniera coinvolgente.

Come sappiamo, il contesto sociale dell’ultimo periodo ha obbligato innumerevoli famiglie ad affrontare la nuova realtà, dovendo trovare nuovi metodi di intrattenimento online ed adattamento ai percorsi educativi. Si sa che muoversi in un ambiente digitale non è semplice e richiede consapevolezza, responsabilità e impegno, qualità spesso non scontate per un bambino.

Per aiutare a raggiungere questo obiettivo Google ha presentato Interland, questo gioco interattivo per bambini dai 6 ai 13 anni.

Si tratta di uno strumento gratuito e è accessibile online a questo indirizzo.

Al fine di rendere il tutto ancora più familiare Google ha coinvolto esperti di sviluppo di sicurezza digitale, per creare una proposta che fosse a metà tra apprendimento e divertimento.

Interland è un mondo immaginario composto da 4 territori in cui i bambini devono fronteggiare hacker, phisher, chiacchieroni e bulli, esercitando le abilità necessarie per essere bravi cittadini digitali. Attraversando il Fiume della realtà, che scorre a Interland tra realtà e finzioni, i bambini imparano a non cadere nelle trappole del web.

Interland si va ad aggiungere al progetto “Vivi Internet, al Meglio” dedicato a ragazzi, famiglie e insegnanti nell’ambito delle attività di sensibilizzazione ed educazione all’uso consapevole di Internet e delle nuove tecnologie.

 

Leggi anche  Il ritorno di Blackberry con uno smartphone 5G nel 2021

Fonte:

https://www.smartworld.it/internet/google-presenta-interland-un-mondo-digitale-bambini-imparano-le-basi-della-sicurezza-online-foto.html