L’HEAD HUNTING È LA SOLUZIONE PIÙ EFFICIENTE PER LE IMPRESE ICT

Troviamo il professionista in ambito ICT più adatto e qualificato per la tua azienda

CONTATTACI

Entra in contatto con un nostro consulente e ricevi tutte le informazioni su come operiamo

ACCORDO QUADRO

Firma l’accordo quadro per le selezioni

CONDIVIDI IL PROFILO

Condividi la Job Description del profilo che stai cercando

SCEGLI I CANDIDATI

Cominceremo a presentarti candidati che rispondono alle tue esigenze

PERCHÉ SCEGLIERE STARFINDER

I sei motivi per sceglierci

Specializzazione

Siamo specializzati esclusivamente nella ricerca e selezione del personale in ambito IT. Aiutiamo i nostri clienti a soddisfare anche le richieste di personale più complesse.

Prezzi fissi

Il nostro tariffario per la ricerca e selezione non è basato su una percentuale della RAL ma su un forfait fisso distinto in base a 4 categorie di ricerche. E sono prezzi competitivi! Provare per credere!

Valutazione

I candidati che presentiamo alle imprese clienti hanno effettuato una serie di prove, test e quiz mirati a rilevare le conoscenze tecniche e le competenze trasversali (soft skills).

Qualità

Lavoriamo in maniera sartoriale perché crediamo che un cliente soddisfatto sia il miglior canale di marketing che esista!

Affiancamento

Ci affianchiamo nelle ricerche dei nostri clienti e non richiediamo l’esclusiva, creando un rapporto win-win.

Banca Dati

Abbiamo a disposizione una banca dati di potenziali candidati che operano nel settore IT che non ha uguali!

Il nostro processo di selezione

Siamo consapevoli del fatto che il successo di ogni azienda si basa sulle sue risorse umane e pone la massima priorità alla selezione di candidati qualificati e di qualità che possano facilmente integrarsi e contribuire al successo della vostra azienda. 
Il processo è estremamente accurato e comporta la selezione manuale dei migliori candidati – alcuni dei quali possono lavorare per i concorrenti – e il contatto diretto con i potenziali talenti per convincerli a partecipare al processo di reclutamento e a impegnarsi con la nuova azienda. 
Nel nostro processo di selezione offriamo la possibilità di organizzare colloqui in tempo reale con i candidati e la somministrazione di test specifici volti ad una prima selezione di competenze. 
Questo ci offre un vantaggio in termini di tempo rispetto ai candidati presentati, snellendo il processo di colloquio con i clienti anche nei mercati internazionali. 
Oltre alla scheda di valutazione delle competenze tecniche avrai a disposizione anche un profilo relativo alle soft-skills o competenze trasversali (ad es: comunicazione, lavoro di gruppo, leadership, problem-solving, gestione dello stress, assunzione di responsabilità, ecc.) per capire come si comporterà e si atteggerà il candidato prescelto nel gruppo di lavoro.

I vantaggi dell’attività di Head Hunting

A differenza di altri approcci di selezione del personale, l’head hunting è un processo mirato: ogni candidato viene accuratamente selezionato in base ai requisiti richiesti dall’azienda.
Identifichiamo i candidati perfetti, così come le potenziali fonti che possiamo utilizzare per aiutare a trovare altri talenti. In questo modo, possiamo trovare i candidati giusti per la tua azienda e non perdere tempo a cercare tra i CV o a intervistare i candidati non idonei.

Personalizziamo il nostro impegno con ogni potenziale candidato

Teniamo in considerazione il fatto che i candidati potrebbero non proporsi attivamente per un lavoro. Per questo ci impegniamo a raggiungerli presentando loro potenziali opportunità. 
Anziché pubblicare le offerte di lavoro sulle bacheche di recruitment,  personalizziamo con cura gli annunci per soddisfare i criteri delineati dal cliente cercando di coinvolgere i candidati attraverso i canali professionali.
Starfinder è la soluzione ideale per le posizioni lavorative “difficili da coprire”, come le figure senior o altri ruoli che non si desidera pubblicizzare apertamente.