Vai al contenuto
Home » Mercato » Novità » La nuova frontiera di analytics

La nuova frontiera di analytics

“Gli analytics sono il motore del cambiamento e i dati sono il loro carburante”. Questa l’opinione di Jim Goodnight, fondatore di Sas, società specializzata in software per l’industria. Ed è proprio per questo che la sua azienda ha organizzato ad Amsterdam Analytics Experience 2017, tre giorni dedicati a questi temi con la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti del settore.


SciSports, per esempio, startup olandese che applica l’analisi dei dati al calcio. Il tempo reale è fondamentale per SciSports in quanto si vuol fornire al pubblico e agli allenatori le informazioni sugli elementi specifici del gioco, come la velocità di un tiro finito in goal, in tempo reale. Giels Brouwer, fondatore della scoietà, ha dichiarato: “La nostra ambizione è quella di mettere a disposizione in tempo reale le analisi dei dati a miliardi di tifosi di calcio in tutto il mondo. “

L’aggiunta di analytics allo IoT sarà la prossima frontiera. Ne è convinto Garret Fitzgerald, direttore generale della Transport Intelligence di GE, che alla convention ha parlato di come un business di 100 anni è ora in prima linea nell’uso della tecnologia all’avanguardia. Aggiungendo i sensori alle loro 26.000 locomotive, è possibile avere a disposizione risorse dinamiche dalle quali ottenere quelle informazioni che consentono una gestione più intelligente e la possibilità di condurre le azioni immediatamente.

Spazio alla creatività dunque e ai professionisti esperti in big data!

Stai cercando una nuova opportunità lavorativa in ambito ICT?

Se sei in cerca di un’azienda che possa soddisfare le tue esigenze lavorative, Starfinder può aiutarti! Gratuitamente!

Siamo un’agenzia di ricerca e selezione del personale specializzata in headhunting, troviamo i candidati attivamente e li proponiamo alle aziende che richiedono i nostri servizi.