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Twitter lancia un nuovo formato pubblicitario

Il sempre maggior impatto dei contenuti visuali sta decisamente prendendo piede su tutti i social network. Twitter, che nasce come piattaforma per la condivisione di testi e informazioni ed è orientato ad un utenza in cerca di informazioni e cultura, in questi anni ha cercato di accontentare i suoi utenti e ha incrementato la lunghezza dei suoi tweet permettendo ai diversi user di utilizzare fino a 280 caratteri.


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Jack Dorsey pochi anni fa aveva bloccato le campagne pubblicitarie di Russia Today e Sputnik dopo che l’intelligence statunitense era riuscita a dimostrare la palese interferenza durante le elezioni statunitensi, ma oggi rilancia con un nuovo formato pubblicitario che vede proprio i video protagonisti.

La nuova inserzione pubblicitaria recentemente ideata si chiama Promoted Trend Spotlight, e consentirà a tutti i brand di utilizzare anche i video per farsi pubblicità su Twitter.

Promoted Trend Spotlight comparirà nella sezione Esplora e garantirà un’ampia gamma di produzione pubblicitaria grazie ai video che compariranno proprio dove comunemente si cercano topic e tendenze personalizzate, garantendo un’esperienza nettamente efficace, se pensiamo alla promozione in chiave pubblicitaria insita nella pubblicazione di materiali audiovisivi. Secondo lo studio realizzato dalla società di mercato EyeSee, il prodotto potrà generare infatti un interesse maggiore (113% in più rispetto ai normali tweet sponsorizzati) a cui siamo abituati ora.

La nuova grafica pubblicitaria potrà utilizzare video di 6 secondi, GIF ed immagini statiche.

Dopo essere comparso almeno due volte nel feed di ricerca della pagina dall’utente, il nuovo video sponsorizzato verrà poi rimosso per lasciare spazio a nuovi prodotti pubblicitari. Rimanendo in attesa che arrivi anche in Italia, il lancio di questo nuovo formato pubblicitario è previsto in 15 mercati a partire dal 15 di gennaio.